HomePage - News
Sondaggi Passati
Aggiornamenti passati
Layout passati
Awards Links Staff
Ringraziamenti & Gifts
Segnalazioni
Black List
Fumetto Speciali
Manga Cartoon
Libri WElcome
Focus On Disney
Merchandising
Le Guardiane Heaterfield
Kandrakar Il Metamondo
Arkhanta Altri
Luoghi magici
Oggetti magici
Poteri
Adesivi Avatar
Carta da lettere
Banner
Fonts Layout
Orologi Datari
Calendari PNGs
Segnalibri Wallpaper
Sfondi Sign
Set per la scuola
REGOLE
Fanfic Fanart
Colora le W.I.T.C.H.
Test & Quiz Giochi
Doll Makers Cosplay
Disegna la W.I.T.C.H. che è in te!
Il gioco dei Personaggi Nascosti!
Mondo W.I.T.C.H. - community
Contest Dolls
Scuola di disegno
Fanlist



Moon Cloud


Layout
Images: RoXy
Brushes: Mutsie
Made with PhotoShop and EditPad by Marge only for HLP.
     
 

INFO

Trama

W.I.T.C.H. è l'acronimo dei nomi delle cinque ragazzine che hanno un compito del tutto particolare: Will, Irma, Taranee, Cornelia e Hay Lin infatti sono le nuove prescelte, le nuove Guardiane della Muraglia, incaricate dalla Congrega dei saggi di Kandrakar. Il loro compito è infatti quello di sorvegliare la Muraglia che divide il mondo della Terra, dal Metamondo. Acqua, Fuoco, Terra e Aria, più il potere del cuore di Kandrakar, affidato a Will, aiutano le ragazzine, che oltre alla loro vita, già di per sè complicata, devono affrontare mondi paralelli, mostri insettoidi, e la scomparsa improvvisa di una loro amica, Elyon. Decidendo di aiutare anche Meridian, il mondo al di là della Muraglia, ora sconvolto da una guerra civile, le cinque dimostrano di essere all'altezza del compito assegnato loro, e ben presto altre avventure si presenteranno sul loro cammino.

La rivista è rivolta soprattutto ad un pubblico compreso tra gli otto e i dodici anni: i gadgets e gli articoli all'interno, di certo non possono interessare persone più grandi! La trama della storia invece è molto ben condotta, e i disegni accattivanti, sullo stile (sebbene non del tutto) dei manga giapponesi. Sono ben curati i look e gli style delle ragazzine, in modo che sia facile identificarsi in loro: probabilmente è questo uno degli ingredienti vincenti di W.I.T.C.H., oltre alla forte dose di magia, che ricalca un po' quella di Harry Potter.

Da W.I.T.C.H. è stato da poco tratto, negli USA, un cartoon (vedi sezione cartoon), in due serie, di cui la seconda sta venendo ora trasmessa in Italia, e un manga in Giappone, che ricalca le storie ma è interamente ridisegnato da Iida Haruko (consulta la sezione Manga per maggiori informazioni).