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MAGIA

Poteri

Di tutte:
Ovviamente il primo potere comune a tutte le ragazze la trasformazione, che fa assumere loro un aspetto pi maturo (e pi bello), oltre a far spuntare sulla schiena un paio d'ali. Possono trasformarsi in ogni momento, ma l'ultilizzo del cuore amplifica i poteri singoli delle ragazze legati agli elementi della natura. Le WITCH possono inoltre rendersi invisibili. Un grande potere delle WITCH quello di creare delle Gocce astrali, copie di se stesse che le sostituiscono mentre sono "in missione"; le Gocce per insorgono perch si sentono sfruttate e dall'episodio 34 le ragazze devono fare a meno di loro.

Will: il potere principale di Will consiste in scariche di energia pura (colore rosa-fuxia), che ovviamente provengono dal cuore di Kandrakar; sempre grazie al cuore, Will pu amplificare i poteri di tutte le ragazze e portarle a Kandrakar.
Pu parlare agli elettrodomestici; ha dato dei nomi a tutti quelli che ha in casa e indica loro cosa fare. Si rivelata una dote utile quando le WITCH dovevano entrare nel Museo: Will ha convinto il sistema dall'allarme a disinnescarsi per farle parlare. E' riuscita a programmare il computer che Eric ha lasciato in dono ad Hay Lin, e viene costantemente aggiornata dal suo cellulare sulle chiamate e i messaggi ricevuti. Possiede il dono del teletrasporto: pu far muovere tutto il gruppo o una dola delle ragazze. Viene chiamato "Dislocazione" e Will lo apprende da Caleb nel numero 17; Caleb infatti pu utilizzarla in quanto ha ricevuto (tramite Cornelia) una copia di tutti i poteri delle WITCH.

Irma: il potere principale di Irma legato all'acqua: vi pu giocare in ogni modo, guidarla, creare fontanelle, piogge, e co via. E' stato cos che ha scoperto di avere poteri; inoltre pu cambiare colore ai vestiti e pilotare le interrogazioni. I suoi poteri reagiscono in modo strano di fronte ai ragazzi: riuscita a trasformare Andrew in rospo con un solo pseudo-bacio e far scomparire Martin...

Hay Lin: l'unica a poter volare, poich il suo elemento l'aria; pu creare e gestire venti e soffi d'aria. Il potere particolare di Hay Lin quello di sentire i ricordi dei suoni: ascoltando una melodia, un tintinnio, o un qualsiasi altro rumore, Hay Lin sa risalire a quando, come, dove e da chi stato generato o sentito. Questo potere risulta comodo soprattutto nella prima serie, quando sono in cerca di Elyon ed importante ricostuire la storia e il passato della regina di Meridian.

Taranee: domina il fuoco. E' telepatica, quindi pu parlare alle altre e sentire le loro risposte mentalmente. Il suo potere semplice ma comodo perch permette di accendere fiammelle per illuminare o usare scariche di fuoco come attacco; oltretutto quando Taranee si infuria...diventa impossibile fermarla!

Cornelia: legata alla terra, quindi pu far nascere (o morire, ma non lo fa mai) a suo piacimento piante e fiori. Inoltre domina tutto ci che solido: pu creare varchi nei muri, solchi nella terra, spostare oggetti. Sa ascoltare il linguaggio della natura (intesa come flora), che risulta comodo a volte per scoprire chi in passato ha attraversato un bosco o un altro luogo naturale.