HomePage - News
Sondaggi Passati
Aggiornamenti passati
Layout passati
Awards Links Staff
Ringraziamenti & Gifts
Segnalazioni
Black List
Fumetto Speciali
Manga Cartoon
Libri WElcome
Focus On Disney
Merchandising
Le Guardiane Heaterfield
Kandrakar Il Metamondo
Arkhanta Altri
Luoghi magici
Oggetti magici
Poteri
Adesivi Avatar
Carta da lettere
Banner
Fonts Layout
Orologi Datari
Calendari PNGs
Segnalibri Wallpaper
Sfondi Sign
Set per la scuola
REGOLE
Fanfic Fanart
Colora le W.I.T.C.H.
Test & Quiz Giochi
Doll Makers Cosplay
Disegna la W.I.T.C.H. che è in te!
Il gioco dei Personaggi Nascosti!
Mondo W.I.T.C.H. - community
Contest Dolls
Scuola di disegno
Fanlist



Moon Cloud


Layout
Images: RoXy
Brushes: Mutsie
Made with PhotoShop and EditPad by Marge only for HLP.
     
 

INFO

La seconda storia a fumetti

A partire dal numero 64 di W.I.T.C.H., è comparsa su ogni numero una seconda storia a fumetti, di sole otto pagine, che racconta la vita delle cinque ragazze ogni giorno, a prescindere dalle loro avventure magiche. Lo stile dei disegni è molto meno elaborato e forse più disneyano, assegnato di volta in volta a diversi fumettisti, e risulta, comunque, sempre molto piacevole. Le trame sono semplici, quasi dei piccoli skechtes come quelli che comparivano su WElcome, ma sempre molto carini e con una sorta di "morale" finale. Le storie sono divise in due serie: la prima, "WE PRODUCTION PRESENTS: WITCH EVERYDAY", è composta da storielle slegate fra loro, incentrate di volta in volta su una diversa protagonista; dal numero 75, invece, la serie "JENSEN DANCE ACADEMY PRESENTS", racconta dei provini e della messa su di uno spettacolo delle cinque eroine alla Jensen.



n 64 Testmania in spiaggia, Irma è in fissa con un libro dei test, senza il quale non muove neanche un passO, questo la porta ad isolarsi dalle altre, che fanno amicizia con un gruppo di ragazzi; ma per fortuna, uno di questi, Mark, le fa un "predicozzo", e Irma butta via il libro per dedicarsi...alla tavola da surf! Disegni di Stefano Turconi.

n 66 Scambio Culturale una nuova ragazza, un po' cicciottella, di nome Anna, si trasferisce in classe di Irma, Tara ed HayLin; le tre cercano in tutti i modi di farla trovare a loro agio, facendole conoscere i piatti più buoni di Heaterfield. Disegni di Ettore Gula.

n 67 Per sport e per passione Cornelia accompagna la sorella Lilian al maneggio dove va a cavallo; qui rimane colpita (negativamente) da una ragazza che, per il suo cavallo, sacrifica tutta la sua giornata e la sua paga, e nonostante questo, è felice ed appagata. Così prova a convincere in suoi che il cavallo non è uno sport adatto a Lilian, ma come al solito, non viene compresa dalla sorella, che spera in un pony nuovo tutto suo! Disegni di Davide Baldoni.

n 68 A colpi di danza Brian Ryan, attore di una famosa serie TV, arriva alla Jensen per ballare, e viene accolto da uno stuolo di ammiratrici impazzite; il ragazzo però è presuontuoso e arrogante, e soprattutto non sa ballare e riempie Tara di lividi. Così la ragazza gliela fa apgare facendolo "assalire" da una folla di ragazze impazzite. Storia di Alessandro Ferrari, disegni di Ettore Gula.

n 70 Lo dicono le stelle Cornelia si fa influenzare dall'oroscopo di StarTeen, rivista per ragazze, e rimane indecisa su chi scegliere per una ricerca di scienze; alla fine, scopre che il numero della rivista è quello della settimana precedente, viene scelta dal più bello della classe, e rinuncia a leggere nuovi oroscopi! Storia di Valentina Camerini, disegni di Monica Catalano.

n 71 Il trucco c'è (ma non si vede) Tara, Cornelia, HayLin ed Irma sono bloccate in casa a far da guardia a Lilian; arriva Will, tutta truccata e preparata per una festa in piscina con gli amici del nuoto, ma eccessivamente..colorata! Le altre l'aiutano a trovare il giusto look che fa per lei, mentre Lilian tormenta il povero WE. Storia di Silvia Gianatti, disegni di Lucio Leoni, per otto pagine.

n 72 Street Dance protagonista di questo numero Tara, che conosce un gruppo di ragazzi che danzano per strada. Storia di Teresa Radice e disegni di Stefano Turconi.

n 73 Amiche per sport Cornelia, Will e Tara hanno il sabato pomeriggio impegnato dalle rispettive gare sportive: pattinaggio, nuoto e danza; Irma non sa cosa fare e si sente un po' indietro, ma alla fine segue il consiglio di HayLin ed insieme alla cinesina passa il pomeriggio a fare il tifo per le sue amiche. Storia di Silvia Gianatti, disegni di Lucio Leoni.

n 74 Fashion Show allo Shieffield le ragazze stanno organizzando una sfilata di moda, di cui HayLin è la stilista e cornelia la modella; per colpa delle Grumper, però, quest'ultima si sloga una caviglia; sarà dunque HayLin a fare la modella al suo posto. Storia di Gaja Arrighini, disegni di Antonello Dalena.



n 75 Un'accademia speciale le cinque ragazze prendono confidenza con i luoghi dell'Accademia, ognuna nel suo luogo preferito; inoltre, arrivano le uniformi per ballare, ed hanno gli stessi colori dei vestiti da W.I.T.C.H.! Decidono così di partecipare ai provini.

n 76 L'idea Will viene prescelta da Kevin Jensen, fondatore dell'Accademia e padre di Sheila, per trovare un'idea da presentare al GLAM Contest: Great Live Arts & Music Contest. Will precipita nel panico, ma alla fine decide di raccontare proprio la loro storia, la magica storia delle W.I.T.C.H.

n 77 Il copione Irma viene prescelta come sceneggiatrice della storia ideata da Will. Ed è così che Irma si chiude al lavoro, ma tira fuori un copione dalle battute astruse e di stile...classico e antico. Quando Joel le fa notare che non è molto attuale, Irma si arrabbia con lui. Saranno le riprese che Tara sta facendo in giro con la sua nuova telecamera, e farle lo spunto per dei dialoghi quotidiani e senza finzioni...peccato che qualcuno (Cornelia!) riconosca quelle parole!

n 78 Le audizioni: Will è alle prese con le audizioni, capeggiate dalla bellissima quanto antipatica Madison Johnson. Grazie all'aiuto delle altre, però, vengono trovate cinque semplici ragazze che hanno una spiccata empatia con uno degli elementi: Alicia, lavora nell'acqua con i delfini, Iris, fioraia, Ginger, pasticciona che spande scintille tutt'attorno, Charlotte, che si diverte in deltaplano. E come Guardiana del Cuore..Meg, che adora nuotare, le rane e si è appena trasferita ad Heaterfield! Il gruppo è così completo. Ed i loro nomi insieme formano la parola...MAGIC!

n 79 Le prove: Alla Jensen fervono i preparativi! Luke, che interpreta Caleb, egregiamente truccato, e Iris, che interpreta Cornelia, devono provare la scena del bacio. Taranee è molto a isagio e fa di tutto per impedire che il bacio abbia luogo; un giorno, poi, vede attraverso la vetrina del negozio di fiori di Iris, i due abbracciarsi, ma poi, quando Luke esce, vede Iris baciare un altro; sconvolta scappa via; vorrebbe dire la verità a Luke, ma non ne ha il coraggio. Per fortuna è il ragazzo che la va a trovare con un enorme mazzo di fiori, e mentre tutti festeggiano Halloween, la bacia!

n 80 La band: Per lo spettacolo alla Jensen serve una band; peccato che manchi la cantante! Irma si presenta, sicura di vincere perchè nel gruppo c'è anche Jay; anche Cornelia si presenta, ma il suo provino è disastroso, mentre Irma dimostra di saper rappare ed improvvisare molto bene. COsì, alla fine, Irma viene presa come cantante, e Cornelia come grupie.

n 81 I costumi: Hay Lin è la costumista del gruppo, e si da molto da fare. Il suo lavoro viene però criticato da una certa Janet, che aggiunge fronzoli e brillantini ovunque facendo diventare l'Oracolo una specie di bagnino. Hay Lin è molto demoralizazta, ma la faccenda viene risolta da sua madre, che afferma che in ogni cosa ci vuole il giusto mezzo; alla fine, Hay Lin si ispira ad antichi abiti cinesi e con l'aiuto delle altre termina i costumi in tempo.

n 82 Le scenografie: Mentre le altre si dedicano alla pittura dei fondali, Cornelia viene spedita a fare compere necessarie. Purtroppo le altre si ammalano, e Cornelia si ritrova da sola a combattere con pennelli e colori. Durante una cena di famiglia, però, ha un'idea geniale: utilizzare delle diapositive, da foto scattate da Tara, per realizzare le scenografie.

n 83 Coreografie: Taranee, Sheila e Luka chiedono aiuto alle altre per inventare la coreografia finale; ma dopo tanto lavoro, sono tutti a corto di idee. La soluzione viene grazie a Irma, che da qualche tempo sta frequentando una scuola di circo. Così, Irma insegna agli altri un po' di arte circense e la coreografia finale diviene allegra e colorata!