HomePage - News
Sondaggi Passati
Aggiornamenti passati
Layout passati
Awards Links Staff
Ringraziamenti & Gifts
Segnalazioni
Black List
Fumetto Speciali
Manga Cartoon
Libri WElcome
Focus On Disney
Merchandising
Le Guardiane Heaterfield
Kandrakar Il Metamondo
Arkhanta Altri
Luoghi magici
Oggetti magici
Poteri
Adesivi Avatar
Carta da lettere
Banner
Fonts Layout
Orologi Datari
Calendari PNGs
Segnalibri Wallpaper
Sfondi Sign
Set per la scuola
REGOLE
Fanfic Fanart
Colora le W.I.T.C.H.
Test & Quiz Giochi
Doll Makers Cosplay
Disegna la W.I.T.C.H. che è in te!
Il gioco dei Personaggi Nascosti!
Mondo W.I.T.C.H. - community
Contest Dolls
Scuola di disegno
Fanlist



Moon Cloud


Layout
Images: RoXy
Brushes: Mutsie
Made with PhotoShop and EditPad by Marge only for HLP.
     
 

INFO

EPISODIO 81
ARIA

>> Clicca qui per una recensione ed un commento dell'episodio: potrai anche dire la tua!


HayLin racconta un suo strano sogno, nel quale interpreta una libellula in difficoltà, alle altre ragazze, che la stanno aiutando a impacchettare tutte le sue cose per il trasloco; infatti, il ritorante dei coniugi Lin sta andando alla grande, e la famiglia ha deciso di trasferirsi in un'altra casa per ampliare il locale; HayLin però non è molto entusiasta della faccenda, perchè è cresciuta in quel quartiere, di cui conosce ogni singola crepa, angolo ed insegna; ed inoltre, la casa è piena di ricordi legati a sua nonna, ed alla loro missione di W.I.T.C.H. La situazione metereologica su Heaterfield non è delle migliori: due tifoni si stanno avvicinando alla città, e Tom Lair, insieme a specialisti ed altri poliziotti, stanno valutando la situazione per preparare un piano di evacuazione della città, in caso di estremo pericolo; un potenziale aiuto potrebbe esser dato dallo spegnimento della corrente elettrica in tutta la città, dal momento che i campi elettromagnetici generati dalla centrale attirano i tifoni, ma il sindaco non ha dato il permesso. Irma è piuttosto sconvolta dai racconti del padre, che vertono anche su un passato tifone che distrusse la città, e che si localizzò principalmente nel quartiere di Whitemountain, proprio dove HayLin si è appena trasferita.
La nuova casa è molto particolare, formata da una parte centrale e quattro ali più piccole, rialzate da terra da grossi pilastri; l'architetto che la costruì la chiamò DragonFly. HayLin subito non si trova a suo agio, e a nulla valgono i consigli della madre di personalizzare la stanza con creatività, come solo lei sa fare.
La notte passa tra inquietudini per tutte e cinque le ragazze.
HayLin sogna di essere imprigionata in una scatola, troppo piccola per lei, e di non riuscire ad uscirne; solo alla fine riesce a scegliarsi dall'incubo, e nella stanza sconosciuta e vuota, sente una grande mancaza della nonna.
Il giorno dopo, la situazione è ancora più disperata: le diciotto ore rimaste all'impatto con i tifoni sono diventate solo sei, e le W.I.T.C.H. decidono di darsi da fare. Si dirigono quindi in volo verso i tifoni, ma HayLin, che crede sia tutta colpa sua perchè ancora non è riuscita a trovare la radice del suo potere, corre avanti, e rimane intrappolata in due enormi mani d'aria che dai tifoni fuoriescono a catturarla; le altre sono sconvolte, ma capiscono che non possono fare nulla contro quello che è il suo elemento, e su suggerimento di Irma si dirigono alla centrale elettrica, per spegnerla; Taranee è molto indecisa e a malincuore segue le altre. Passano dal basso, perchè la centrale è circondata di uomini, ma nel sottosuolo trovano ad attenderle enormi esseri striscianti, inviati dalla DarkMother che vuole sfruttare a suo favore i due tifoni; e riesce ad impedire alle W.I.T.C.H. di togliere l'elettricità.
Nel frattempo HayLin volteggia circondata da tutto ciò che del vecchio quartiere amava; mentre si chiede cosa deve salvare di tutto ciò, le atterra in mano una piccola scatola, dalla quale fuoriesce una piccola libellula vibrante, che nonostante tutto, vola controvento caparbia; la scatolina, in mano ad HayLin, risucchia i due tifoni, salvando la città. Infine, la scatola si chiude ed HayLin la lancia lontano, in acqua.
Tornate in fretta alle loro famiglie, le W.I.T.C.H. sono molto contente del risultato. HayLin è la più felice di tutte, che capisce che la sua nuova casa, DrangoFly, "libellula", è stata costruita proprio per resistere alle avversità, e non ha riportato nessun danno. Si precipita quindi a decorare la sua nuova camera!
Tempo, nel rifugio delle W.I.T.C.H., Matt consegna ad HayLin il bracciale simbolo del potere ritrovato. Purtroppo, annuncia anche che Kandrakar è ancora chiusa ad ogni visita e comunicazione. Le ragazze sono però fiduciose, al contrario di Yan Lin, che vaga in una Kandrakar ormai irriconoscibile, senza neanche uno spiraglio per farle osservare da lontano l'adorata nipote.

"Una piccola libellula che vola controvento"


IMMAGINI



ERRORI

1. Taranee trasformata viene disegnata per tutta la storia con i capelli della vecchia trasformazione, ed i vestiti, ovviamente, della nuova. Come hanno fatto a non accorgersene?!
2. In una scena (pag.54), HayLin ha le calze a tutta gamba, invece che fino a sopra il ginocchio.


VALUTAZIONE

Copertina:
Pinup:
Disegni interni:
Storia:

SCHEDA

Soggetto e sceneggiatura: Bruno Enna
Layout: Paolo Campinoti
Clean up: Federica Salfo
Chine: Marina Baggio, Cristina Giorgilli, Roberta Zanotta.
Copertina: DisegnoGiada Perissinotto Colore Andrea Cagol
Indicazioni colore e atmosfere: Francesco Legramandi.