I Consigli del Mese!

Fanfic Oltre le Stelle Ellephedre
Fanart Drawing Shrine di Sarina
AMV Mai dire AMV Autori vari

[visualizza]

WebSite

HomePage - News
Email Info
Crediti Links
Past News Past Lay
Awards Gift


Anime & Manga

Sezioni Movie
Recensioni Gallerie
Mangaka Sigle
Prima & Ultima


Grafica

REGOLE Set x forum
Avatar Wallpaper
Sfondi Bottoni
Carta da Lettere
Datari Calendari
Adesivi/Tag/Blend
Layout Midiplayer
CD Cover
TUTORIAL


Angolo dei Fan

Fanfic & Fanarts
AMV
Romics 2007 Test


Contest

Aperti Chiusi
Segnalati
Vinti da me


Affiliati

The Dreamers - XXXHolic
Dream Land
Bimba's Slam Dunk Dedication
Un magico sito















I nostri ricordi animati

Dusk Shard


Utenti online: Visite:
On line since 20.01.2001.



 

ANGOLO dei FAN


Romics 2007

Ed eccomi qui, la vostra Pollon di ritorno dal Romics 2007!
Devo ammetterlo! Ogni anno rimango sempre stupita e mi diverto come una bimba di 10 anni eheh! Ma che ci volete fare? Sono una piccola combinaguai!
Quest’ anno sono cambiate molte cose, a cominciare dal luogo dove si è svolto. Infatti ora si tiene alla Nuova Fiera di Roma, un luogo decisamente più grande e, anche se questo suo dato non è stato sfruttato al meglio, è veramente splendido. È molto più comodo e moderno, con la possibilità di uscire e rientrare il giorno stesso grazie a specifici apparecchi e di comprare un abbonamento utile per tutti i giorni in cui si svolge la fiera.

Per quanto riguarda i cosplay invece, sono rimasta sorpresa. Ogni anno vengono presentati costumi sempre più belli e migliorati, anche se a volte con poca fantasia. Quest’anno, come quello passato, era pieno di personaggi di Naruto, ma ve n’erano anche di molti altri anime, manga e videogiochi.
Vi chiederete perché ho aspettato così tanto per scrivere! Beh, la risposta è semplice: per potervi comunicare i vincitori della gara di cosplay.
Il miglior cosplay maschile era quello di Jack Sparrow, perfetto sia nel costume che nell’atteggiamento particolare del noto personaggio della saga “Pirati dei Caraibi” e “La Maledizione della Prima Luna”. Ogni minimo dettaglio era curato e meritava veramente di vincere.
Per quanto riguarda il miglior cosplay femminile, il personaggio viene dal manga della Sensei Ai Yazawa, che ha scritto con la collaborazione di Courtney Love, ovvero Princess Ai. Anche questo era curato nei minimi dettagli, rendendo spettacolare un semplice abito bianco. Anche le ali erano ben fatte, e la ragazza mi ha confessato di averci messo tantissimo per farle.

Ma naturalmente non è presente solo questo alla fiera del fumetto! Quest’anno vi erano tantissime curiosità legate al mondo dei comics, come l’intervista a vari personaggi importanti quali la doppiatrice di Lisa Simpson ed il doppiatore di Naruto con il quale ho avuto il piacere di scambiare qualche parola. Riguardo questo sono rimasta davvero sorpresa: la voce dal vivo è così diversa da quella del ninja più famoso in circolazione!
Oltre a questo c’era anche la conferenza dei doppiatori di Yattaman, I Predatori del Tempo e Calendar Man (è stato emozionante ritrovarli li e poter parlare con loro!) e quella di Sergio Staino, l’autore di Bobo, e Francesco Guccini. Naturalmente, protagonisti della fiera insieme ai cosplay, c’erano i vari stand dove vendevano oggettini fatti a mano e gadgets originali ai quali non sono riuscita a resistere acquistando i bicchieri con le fragole di Nana e Hachiko (venduto in uno stand di oggetti fatti a mano veramente adorabili e precisi) ed un borsellino a forma di onigiri di Tohru (Fruits Basket).

E’ stato anche quest’anno un’esperienza indimenticabile! Consiglio a tutti quelli che non ci sono mai stati di andarci il prossimo anno, magari vestiti da qualche anime e potrete trovare la vostra inviata preferita in chissà quale altra veste! Saluti e bacioni!
Nadia Yume (Pollon)