Oltre le stelle
di Ellephedre

Serie SailorMoon

Genere Romantico, Commedia, Erotico

Rating Rosso

Stato Conclusa (5 capitoli).

Recensione La trama sicuramente non è delle più originali: terminata la battaglia contro Chaos, tornate in vita le guerriere sacrificate nonchè lo scomparso Mamochan, Usagi si ritrova a dover tornare ad una vita normale, e riallacciare i rapporti, inestistenti da tre mesi, con il suo ragazzo. La battaglia ha fatto crescere sotto tutti i punti di vista Usagi, che ora, oltretutto, si sente pronta ad un rapporto più intimo con Mamoru.
Di fanfics con questa trama ce ne saranno probabilmente centinaia, ma questa ha dalla sua uno stile semplice, pulito e tuttavia molto corretto ed efficace, che rende la lettura piacevole e soddisfacente. Alcuni capitoli sono lunghi, ma questo non pesa affatto: ogni frase invita a leggere la successiva, e le continue riflessioni e descrizioni dei sentimenti di Usagi e Mamoru non appesantiscono, ma anzi rendono più reale la situazione, nonostante gli evidenti elementi irreali. Molto poetica, a tratti forse un po' smielata, si fa leggere con tranquillità come il più classico degli shojo-manga, forse poco originale, forse zuccheroso, ma molto, molto coinvolgente.
Generalmente non amo le descrizioni dettagliate dei rapporti sessuali, che trovo spesso false, inesperte, stucchevoli; anche in questa fanfic ce n'è una, ed è sicuramente dettagliata, un po' smielata ed infarcita di riflessioni all'inverosimile; nonostante questo, mi è piaciuta forse proprio per la volontà di introspezione psicologica, che risulta, alla fin fine, acuta ed appropriata. Le successive scene erotiche sono appena accennate, e devo dire che comunque, preferisco questo espediente u(n particolare che non mi è piaciuto molto, e mi è sembrato un po' forzato, è l'utilizzo anticoncezionale del Cristallo).
In cinque capitoli Ellephedre riesce a delineare una storia completa, approfondendo molto bene i personaggi di Usagi e Mamoru (e quest'ultimo non è affatto facile), concedendosi anche una versione abbastanza personale ma In Canon delle Inner Senshi e di Chibiusa (forse, mancano un po' le Outer Senshi, che compaiono appena in uno stacco semi-comico); inoltre l'autrice riesce ad aggiustare qualche pezzetto di quel grande puzzle infinito e non terminato che è l'universo Sailor, con i suoi tanti punti itnerrogativi lasciati in sospeso da Naoko Takenuchi-sensei. Ellephedre dà la sua versione, ed è credibile ed interessante. Proprio per questo, ha scritto diverse altre fanfics prequel e sequel di "Oltre le stelle", che vi invito a leggere se questa vi piacerà, perchè ricalcano lo stesso stile piacevole e preciso, e non vi deluderanno.
Qualche citazione:
Ma non era disagio, no? Era eccitazione. La stessa cosa che aveva provato prima. Il disagio cresceva fino a diventare una sensazione negativa come la paura o la vergogna. L'eccitazione invece andava a diventare qualcosa di molto diverso. E ora conosceva la differenza.

In un lato del cielo, timida, sbiadita, stava la Luna. Era ancora presto per iniziare a illuminare la notte.
Luna.
Era stata casa, un tempo.


Voto: 7,5

LEGGILA!
 
Mai dire AMV
di Multi Editor Project diretto da FraChan con la collaborazione di Jun Jun, mirkosp, Shaman, simofc90.

Serie Varie (Naruto, Death Note, DrangoBall, etc).

Genere Parodia

Song Varie

Un AMV che forse è il Re degli AMV, degno di diventare modello per chiunque voglia accingersi a realizzare un video. E' perfetto sotto ogni punto di vista, dal ritmo, all'originalità, che forse è il suo pregio maggiore; il lip synch è eccezionale, sincronizzato al millisecondo; gli effetti speciali (geniale l'uso di MSN all'inizio) sono fantatici. E' il frutto di un lavoro di gruppo, di cui fanno parte AMV makers molto bravi nel panorama italiano (e si vede). A condire il tutto, la comicità esilarante, che non abbandona mai e fa di questo AMV un ottimo strumento per risollevarsi il morale: risate assicurate dall'inizio alla fine! La parte finale è degna di tutto il resto, con un balletto che sembra sia stato disegnato apposta per questo AMV e questa canzone. Giusto per citare alcuni momenti bellissimi: la canzone di Noè con OnePiece, Virgola il gattino e Death Note, Vegeta che canta Adriano Pappalardo, Art Attack. Vivamente consigliato! Voto: 9,5

GUARDALO!
 
Drawing Shrine di Sarina

Sarina ha frequentato un'Accademia di fumetto ed i risultati si vedono: un tratto personalizzato e ben caratterizzante, capacità di disegnare ogni posizione del corpo senza problemi, ottimi fondali ed ambientazioni di qualsiasi genere.
I fumetti presenti sul sito sono pochi e brevi, ma tutti molto interessanti, sia come capacità di creare una trama ben definita in così poco spazio, sia per il tratto, che diviene man mano più personale; a questo proposito, vi segnalo l'ultima fatica, di cui purtroppo esistono solo quattro tavole, "Suburbs"; in poche vignette è facile intuire una storia interessante, tipica adolescenziale ma con qualcosa in più, accompagnata ad una fisionomia dei personaggi veramente espressiva ed originale; mi ha colpito dal primo istante! Tra le illustrazioni troverete tavole molto intense e ben realizzate. Per gli amanti del realismo e dei ritratti vi è una pagina apposita, con dei buoni risultati; e per gli appassionati, invece, di manga, numerosissime fanart, praticamente più belle delle originali...a me piacciono soprattutto quelle ispirate a Shin di "Nana".
Sarina divide le sue opere in recenti e "old"; quest'ultime sono sicuramente meno originali come tratto, e meno personali, ma non per questo meritano di meno: fateci un giro, sono divertenti e carine! Tra questi vi segnalo sopratutto "Grace", fumetto in poche pagine molto intenso e triste, ma profondo e realistico.
L'idea in più: Sarina ha realizzato dei video di se stessa mentre disegna, molto interessanti ed anche utili per vedere come lavora un'aspirante professionista!

ENTRA NEL SITO DI SARINA
 



Per le immagini utilizzate in questo layout si ringrazia il sito Sailormoon.tv.
Passati Monthly: Dicembre 07 | Gennaio 08 | Marzo 08 | Settembre 08