I Consigli del Mese!

Fanfic Oltre le Stelle Ellephedre
Fanart Drawing Shrine di Sarina
AMV Mai dire AMV Autori vari

[visualizza]

WebSite

HomePage - News
Email Info
Crediti Links
Past News Past Lay
Awards Gift


Anime & Manga

Sezioni Movie
Recensioni Gallerie
Mangaka Sigle
Prima & Ultima


Grafica

REGOLE Set x forum
Avatar Wallpaper
Sfondi Bottoni
Carta da Lettere
Datari Calendari
Adesivi/Tag/Blend
Layout Midiplayer
CD Cover
TUTORIAL


Angolo dei Fan

Fanfic & Fanarts
AMV
Romics 2007 Test


Contest

Aperti Chiusi
Segnalati
Vinti da me


Affiliati

The Dreamers - XXXHolic
Dream Land
Bimba's Slam Dunk Dedication
Un magico sito















I nostri ricordi animati

Dusk Shard


Utenti online: Visite:
On line since 20.01.2001.



 

ANIME & MANGA

Lupin III vs Detective Conan

Il 27 marzo 2009 è stato trasmesso per la prima volta sulla televisione giapponese lo speciale dal titolo “Rupan Sansei vs Mentaitei Conan” (trad. Lupin III VS Detective Conan), dedicato ai 55 anni di Nihon Tv (produttrice di Lupin III) e ai 50 di Yomiuri Tv (produttrice di Detective Conan).
Come facilmente intuibile, la trama fa incontrare il ladro gentiluomo più famoso al mondo, ed il detective bambino con “la mente di un adulto”.

La regina Sakura del regno di Vespania viene trovata uccisa assieme al figlio, il principe; il caso viene spiegato come un incidente: durante la battuta di caccia, il figlio l’ha accidentalmente colpita, dopo di che si è tolto la vita per la disperazione. L’erede è ora Mira, figlia di Sakura, una ragazza di soli diciannove anni, che rifiuta di prendere il titolo di regina.
Durante una sua visita in Giappone, all’inaugurazione di un hotel di lusso dedicato alla defunta regina, Conan Edogawa sventa un tentato avvelenamento della ragazza, la quale però, stufa del ricevimento, riesce a fuggire. Casualmente si imbatte in Ran; le due ragazze sono così simili che la principessa architetta uno scambio, scappando nuovamente e lasciando Ran al suo posto. Viene poi raccolta da Fujiko, che vuole servirsene per introdursi a Vespania; l’intento di Fujiko è quello di rubare la corona reale, un bellissimo gioiello. Sulle sue tracce è anche Lupin, che ha inviato Jigen come guardia persona della principessa, in realtà per svelare i segreti del sistema di sicurezza del paese.
A Vespania si ritrovano dunque tutti: Jigen e Conan vengono invitati a indagare sulla morte della regina e di suo figlio; Lupin vorrebbe rubare la corona, ma gli viene soffiata da Fujiko, che come al solito si approfitta della situazione e soprattutto di lui; l’ispettore Zenigata ha saputo del piano di Lupin dall’intelligence, e si reca lì per catturarlo; Kogoro Mori ne approfitta e in qualità di assistente di Zenigata, atterra a Vespania per ritrovare la figlia. Inevitabilmente, si ritroveranno tutti coinvolti nello svelare un piano d’attacco al regno, architettato da un personaggio molto vicino alla principessa, che vuole sottrarle il trono e trarre profitto da un minerale molto potente di cui il sottosuolo di Vespania è ricco.

La particolarità dell’opera, che ha la durata di circa due ore, è che combina insieme i diversi stili dei due anime, sia dal punto di vista della trama che soprattutto del character design, realizzando un dualismo molto interessante ed, in fin dei conti, ben riuscito. Gli autori e i registi sono Monkey Punch (per Lupin III) e Gosho Aoyama (per Conan).

L'opera non è stata mai tradotta in italiano, ancora. Per vederla è però sufficiente cercare nei motori di ricerca, inserendo il titolo seguito dalla paroal "streaming" e casomai "italian sub".