HomePage
Mappa del sito
Novità
Contatti


Maturità NOVITA'
Gioventù
Varie
Video
Recensioni e commenti
Mostre



Amici artisti
Vecchie foto di famiglia
 

RECENSIONI E COMMENTI

Per lasciare il vostro commento andate al GUESTBOOK


2011

  • Ho visionato il tuo video, come al solito permeato di grande autoironia.
    Ho apprezzato più di tutto la associazione culturale patrocinante, la Ceppa production.
    E poi mi sono molto piaciute le soluzioni cromatiche, molto vivaci e rallegranti.
    Non sono riuscito a capire le dimensioni delle tele, ma sicuramente potrebbero essere ottime soluzioni quelle di grandi dimensioni. Valorizzerebbero molto l'impatto emotivo, anche se richiederebbero un maggiore sforzo realizzativo. Per il mio gusto personale ho trovato assai belli quelli di gente d'africa e deserto 2, molto armoniosi nelle curve dei fondali e nelle proporzioni dei soggetti. Ti solleciterei ad insistere sulle tele di tipo picassiano, con le doppie facce e i tratti surreali, che ben si sposano con i colori accesi e i contrasti, oltre che col tuo tratto grafico per i visi e le anatomie.
    Il rischio potrebbe essere che il tuo spirito ironico ti potrebbe portare a citazioni pittoriche più vicine a Jacovitti che a Pablito.
    Inquietante, seppur fascinosa, la foto dell'artista col lungo taffettano verde. Più assimilabile ad uno sciamano millantatore che ad un pittore suggestivo....
    Cmq scherzi a parte, complimenti.
    P.s. - Sorvolo sui cattivi pensieri che ti hanno ispirato "costume amaranto", presumo che tu sia partito da quello e poi gli hai fatto il quadro intorno per evitare le rappresaglie di tua moglie (un po' come a scuola quando ci si ingegnava per mascherare, con complessi disegni, i cazzetti che ci avevano fatto sul diario ....). Cia'.
    Ivo


  • Se l'arte e' emozione, piacere e stupore, io oggi, davanti ad ognuno di questi quadri li ho provati. La cosa meravigliosa e' che ora ho gli occhi pieni di colore, me li sento piu' belli!
    Non ho alcuna capacita' di critica nel settore, so solo che la gioia, la solarita', la spontaneita' di queste opere non e' solo pittura, e' poesia.
    Non so che ho detto... ma c' ho ragione!
    Ciao maestro!

    Rossella


  • 2004

    • Ho visto i tuoi dipinti e sono rimasta molto colpita da quelli che hai realizzato in età giovanile, in modo particolare la Mongolfiera e quarta dimensione. Ho trovato poi molto ironico Che afa fa, credo si adatterebbe molto al clima che ci stiamo ritrovando in questo periodo. Quando ti ho scritto di aiutarmi nella foto,sconoscevo quest'altro talento e non supponevo fossi così bravo, sono rimasta entusiasta di tutte le immagini in B/N, sarà perchè è la tecnica che preferisco. Brava anche tua figlia, non sai come invidio chi riesce a realizzare un sito così articolato e semplice al contempo come questo. Grazie per avermi resa partecipe. (Marisa)


    • Complimenti per i quadri! adoro le cose colorate e devo ammettere che i tuoi accostamenti cromatici mi piacciono tantissimo. Quello che preferisco è Bisanzio, e non dirmi che era ovvio perchè l'ho scelto prima di leggerne il titolo ;) (Chiara)


    • Complimenti Cesare per la freschezza dei tuoi quadri. Mettono di buon umore (Marco)


    • Caro amico, molto belli i tuoi quadri giovanili! Mi è piaciuto in particolare il dipinto intitolato "La Quarta Dimensione" (sarà che da piccolo ero appassionato di dinosauri molto prima che scoppiasse la Jurassic Park Mania); visto che una delle mie classi sta decorando l'aula con poster di ogni genere, credo che lo stamperò e lo farò appendere tra il poster di Schumacher e la riproduzione della Vergine delle Rocce di Leonardo. Complimenti per sito e dipinti! (Franco Maria)


    • Caro Cesare, mi piace quello che dipingi. Particolarmente "Sicilia bedda" e "Natura morta e pubblicità". Ti interessano le situazioni strani. Fai la tua cosa stessa in un modo molto individuale e personale. (Peter)
    AGOSTO 2004

    • Non ti conoscevo sotto questo aspetto, ma la scoperta non mi ha stupito: sapevo che eri veramente in gamba, come può esserlo solo chi fa arte.
      Bravissimo!
      Ovviamente complimenti anche alla stupenda Margherita. (Riccardo A.)

    LUGLIO 2004

    • "L'ingenuita' ed il candore" che traspare nei tuoi lavori mi fanno pensare al magico mondo Naif ed e'il mio modo di dirti che nella tua pittura non esiste contaminazione, l'accenno che fai a Dali' e Picasso e' molto personale ed il fatto di richiamarli alla memoria all'interno del tuo "universo" li rende ancora piu' grandi. (Pinina Podestà)


    • dear cesare, thank you very much for signing my guestbook, i was very pleased. i like your painting "la quarta dimensione", because the ufo`s! the others are nice, too! many greetings from marion (Marion Lucka)


    • Sei un uomo dalle mille risorse!!!! potresti vendere on line una delle tue opere migliori e devolvere il ricavato all'Associazione Andrea Tudisco onlus, che ne dici? Anzi potresti anche inserire il link con il nostro sito: www.comitatoandreatudisco.org Baci (Fiorella T.)


    • Carissimo Cesare, Sono contento che tramite le tue opere, noi , tuoi amici, riusciamo vedere un po di quello che tu sei! Le opere d'arte sono un meraviglioso mezzo di comunicazione di 'cuori'... Il tuo cuore è bello, tu sei giovanille...tutto questo ho potuto cogliere vedendo quello che hai dipinto! AUGURONI!!! (Delton)


    • Mai avrei immaginato che sotto una cotanto ruvida scorza si potesse nascondere un animo così gentile (Stefano P.)


    • Una nuova sorpresa! Devo dire che non me lo sarei mai aspettato.. ma del resto Marge da qualcuno doveva pur aver preso... no?
      Maestro, queste opere son tutte davvero belle!
      "Paesaggio notturno in b/n", "Bisanzio" e "La quarta dimensione", sono quelle che mi hanno colpito di più...Che altro dire.. COMPLIMENTI! (Sonia P.)


    • Stupendo! Bellissimo! Ora pero` spengo perche` vado a dormire e non vorrei avere incubi!!!!!! (firmato: un amico) (Gianfranco M.)


    • E bravo, complimenti, vorra' dire che mi rimettero' a suonare la chitarra, tu a dipingere e poi andiamo sotto la metro... (Andrea M.)


    • Che dire, complimenti davvero: dopo anni che ti conosco vengo a scoprire che sei anche un ottimo artista! Ovviamente adesso ho la curiosità di vederli dal vero. Un saluto e .....in bocca al lupo!!! (Paolo M.)


    • Complimenti Maestro, le immagini dei suoi quadri mi fanno venir voglia di vederli come sono in realtà, a quando il vernissage? (Giancarlo F.)


    • I miei complimenti al Maestro Cesare per la bontà delle sue opere e alla webmaster del sito, degna allieva di cotanto padre! (Luca G.)


    • Finalmente ci sei riuscito; le opere come sai già le conosco, pur tuttavia nel rivederle mi vengono i brividi, e come al solito mi lasciano un pò ...ESTASIATO ... quantunque nel rimanere fermo sulle gambe ti auguro ogni successo (Attilio M.)