FANART

Marge

Dato che la webmistress del sito sono io, ci tengo a rubarmi un po' più di spazio e scrivere qualche commentino sulle mie fanart! Mi farebbe molto piacere anche sapere cosa ne pensate, quale è la vostra preferita, cosa vi fa schifo, e così via, così vi invito a cliccare qui sotto e riportare tutte le vostre impressioni! Questa pagina si amplierà sempre di più dato che ho migliaia di disegni..devo solo (solo!) scannerizzarli. Grazie a tutti!

Commenta i miei disegni!


A COLORI

Nana e Ren Gennaio 2009. vignetta dal nono volume, disegnata a penna, poi scannerizzata e colorata con PhotoShop in due colori, arancio e blu, secondo le regole di un contest al quale è destinata. Il disegno risale a qualche anno fa, ma comunque mi piace molto; il colore secondo me è ben dato, soprattutto tenendo conto delle restrizioni; come al solito le ombre non sono il mio forte, ho cercato di rifarmi al disegno originale, anche se sicuramente un po' più di spessore andrebbe dato. Nel complesso comunque mi piace molto!
Hikari ha un paio di anni e raffigura Hikari dei Digimon in versione un po' più adulta. Considerando che non l'ho copiato sono molto soddisfatta.
Hikari & Takeru's Kiss Ero molto felice subito dopo averlo finito, ma a rivederlo ora, non mi piace granchè. Come modello avevo preso il primo bacio tra Miyazawa a Arima (KareKano) e anche i fiori li ho copiati da lì. Adoro stravolgere disegni originali!
Fata - I realizzata direttamente a penna e poi colorata a matite. Adoro il suo viso! Peccato per la carta a quadretti.
Fata - II mi era piaciuto così tanto, ache ho voluto immediatamente replicare, in un'altra posizione che ricorda una base di Angychan, una delle mie preferite. Anche questa, direttamente penna e poi colore.
Fata - III questa invece è riuscita meno, sia per posizione che per colore. Nel complesso non mi piace.
SailorChibimoon del dicembre 2005, è un esperimento di colori perchè è stata realizzata su cartoncino scuro, e per colorarla ho usato: bianchetto, evidenziatore rosa, matita rosa, penne fluo rosso e oro. Per decorare la copertina del mio quaderno!
SailorMoon del dicembre 2005, come sopra con l'aggiunta di una penna tre-colori (per l'aurea), un evidenziatore celeste e una penna rossa. E' piaciuta molto...sarà che l'ho fatta in cinque minuti. L'uniforme alla marinara è completamente stravolta...l'ho praticamente inventata io.

IN B/N

Nana e Ren vignetta del nono volume, mi piace molto sia la scena originale, sia il mio disegno, nonostante sia palesemente diverso in alcuni punti. Potete trovarne (in alto nella pagina) anche una versione a colori, realizzata di recente, mentre questo disegno risale a qualche anno fa.
Coppia - I del 2004, era un esperimento perchè, se ci fate caso, noterete nella gonna di lei, nel secondo strato che sporge in basso, dei ghirigori: ebbene, li ho fatti con il cappuccio del pennarello intinto nel colore nero. Della serie: retini fatti in casa...ne vedrete altri così realizzati! Comunque, mi piace, e poi adoro l'arte di "doversi arrangiare".
Prima e dopo (sola e non) come sopra, ho utilizzato il cappuccio del pennarello per creare qualche effetto, mentre il modello è, ovviamente, Nana della Yazawa. Mi piace abbastanza.
Ritorno - Miyako ed Eboshi questo disegno è ispirato alla mia fanfic "Ritorno" e rappresenta Eboshi quando rincorre ed abbraccia Miyako, dopo che si sono baciate. Volevo disegnare l'intera scena ma poi...sono passati anni, come sempre! Mi piace molto, comunque! Probabilmente il modello è un disegno tratto da Mars.
Donna romana copiata dalla copertina del libro di latino. Sono soddisfatta!
Coppia - II uno schizzo veloce tanto per. Lo scopo era realizzare la maglietta che indossa la ragazza! Nel complesso, non mi piace molto.
Leggendo a matita (per questo è così chiaro), copiato da un disegno di Will delle W.I.T.C.H. Volevo completarlo ma poi...sono passati anni.
Yuko risale a qualche anno fa; è una copia precisa di un'immagine presa da Mizuiro Jidai, realizzata semplicemente a matita. Per come disegnavo male allora, è un buon risultato!
Angel Sanctuary Cover copiato punto per punto dal retro copertina del suddetto manga. 16 novembre 2005, matita e trattopen. L'ho disegnato su un foglio a quadretti ma questi sono magicamente scomparsi...PhotoShop grazie!
Angel Sanctuary sempre del novembre 2005. Mi piace molto questo personaggio anche se compare poco (e fa davvero una brutta fine), perchè io credo davvero nelle redenzioni e nella catarsi.
Schizzi del dicembre 2005 durante le ore di lezioni (anche qui ho rimosso i quadretti). Sono: Sara Mudo da Angel Sanctuary, Harry Potter secondo il mio stile e un'altra figura apparsa (in una sola vignetta) sempre nel suddetto manga. Quello in cui mi sono più impegnata è proprio Sara Mudo ma non mi piace per niente, rispetto all'originale fa pena (ovvio, direte voi! Mica sono Kaori Yuki!)
Vimini realizzata per superare la noia, ho passato un'ora a fare tutti i trattini della sedia di vimini. E' carina ma niente di eccezionale. Stesso periodo delle precedenti.
Vetrine realizzato direttamente a penna su un fogliaccio per sopravvivere alla noia scolastica! E' stato molto divertente riempire la vetrina, e alla fin fine, mi piace anche molto.
Abbracci e lacrime scopiazzato e come sempre, modificato, da Nana della Yazawa. Niente di che.