**La storia dell'anime di SailorMoon**


  Menù:
<% require("/inclusi_entrate/04.php"); %> Scegli!

LA STORIA:
"SailorMoon" si compone di cinque serie principali, ognuna caratterizzata da un cristallo diverso, mentre i nemici possono essere più di uno; inoltre in giappone sono stati prodotti 3 film, trasmessi in Italia assieme al cartone animato. La storia che metto qui è solo quella dell' anime, perchè purtroppo non ho mai letto il manga (a proposito......).

SAILORMOON
Un giorno Bunny, una vivace ragazzina di quattordici anni, sta camminando per andare a scuola, quando vede dei bambini che maltrattano una gattina nera. Bunny la difende e le toglie un cerotto che le copriva una strana macchia in fronte a forma di mezzaluna. Tornata da scuola, dopo aver preso un'altra, ennesima insufficienza, Bunny ritrova la gattina in camera sua, che misteriosamente parla e le rivela di essere alla ricerca della principessa della Luna e della combattente che dovrà trovarla. Le consegna il cristallo di Luna, e così Bunny compie la sua prima trasformazione in SailorMoon. A lei pian piano si uniscono altre quattro guerriere: SailorMercury, SailorMars, SailorJupiter e SailorVenus, Milord, un misterioso ragazzo, e un altro gatto, Artemis. La loro missione è di sconfiggere la regina Periglia del Regno delle Tenebre, che già anticamente si era impossessata del Regno di Cristallo della Luna e della Terra. Cercando di riunire i cristalli dell'arcobaleno che potranno finalmente far trovare al gruppo la regina, Bunny scopre di essere lei stessa la principessa Serenity, e grazie ai nuovi poteri scaturiti dalla fusione dei cristalli dell'arcobaleno, il cristallo d'argento, la regina Periglia viene definitivamente sconfitta. Ma quando tornano sulla Terra, hanno tutti, meno Luna e Artemis, perso la memoria.


SAILORMOON E IL CRISTALLO D'ARGENTO
Quando dei nuovi nemici sconvolgono la città, Bunny ritrova la memoria. Combatte contro due esseri venuti dallo spazio che cercano l'energia necessaria la loro Albero della Vita negli esseri umani. Alla fine anche le altre guerriere si ricordano del loro passato; solo Marzio è ancora ignaro di tutto, per grande struggimento di Bunny, ma SailorMoon non è sola: il Cavaliere Bianco della Luna, un'ombra di Marzio che interviene a salvarla, le è sempre accanto! Il cristallo di Luna sta però perdendo pian piano i suoi poteri, finchè una volta, mentre Bunny cerca di trasformarsi, non fa cilecca. Interviene allora la regina Selene che le dona il cristallo d'Argento e il nuovo scettro. Due nuovi compagni di classe di Bunny incuriosiscono intanto le cinque ragazze, e Bunny un giorno decide di andare a trovarli, scoprendo così che sono loro i due nemici, sotto false sembianze. Marzio, che è con lei, riacquista la memoria piano piano, e mostrando ai due il loro amore, fanno capire loro che la vera energia è l'amore di ognuno. Anche il vecchio albero si mostra e racconta la sua storia. Ale e Anne allora decidono di lasciare la terra alla ricerca di un nuovo mondo in cui l'albero possa crescere in pace e amore.
Bunny e Marzio, dopo una gita sul lago, si stanno baciando, ma vengono interrotti da una misteriosa ragazzina che dice di chiamarsi anche lei Bunny, ed è pettinata al suo stesso modo. A casa, Bunny scopre che la misteriosa bambina è una sua cugina che verrà a vivere con lei. Nel frattempo, gli attacchi del nuovo nemico si fanno sempre più insistenti. Un nuovo problema annebia la vita di Bunny: Marzio non vuole più saperne di lei, e cerca sempre di evitarla, senza neanche spiegarle perchè. E' presto detto: il ragazzo da tempo ha degli strani sogni in cui una voce gli dice che se si sposerà con Bunny, lei morirà. Ma quando i due decidono di rimanere comunque insieme, vengono teletrasoprtati nel futuro da una nuova, misteriosa, guerriera Sailor. Qui il gruppo incontra il Marzio del futuro, che spiega loro che Chibiusa è la loro figlia, che è fuggita nel passato quando la sua mamma è stata intrappolata dai poteri della Luna Nera. Chibiusa era convinta di essere stata lei a perdere il cristallo d'Argento, causa dell' addormentamento della sua mamma. Unendo i poteri, le due principesse riescono a riportare la pace nel regno perfetto del futuro creato dall'amore di Marzio e Bunny.


SAILORMOON E IL CRISTALLO DEL CUORE
(a mio parere è la serie più bella, quella che mi fa piangere di più)
E' incentrata su una nuova amica di Chibiusa, Ottavia, che ha un padre medico molto misterioso, come del resto lo è anche lei: infatti ha il potere di guarire, pur essendo le stessa molto malata.
Dopo un attacco del nuovo nemico, che come prima vittima sceglie proprio Rea, Bunny si accorge che il suo cristallo non funziona più e non può trasformarsi. Un giorno lei e Marzio sono in una casa abbandonata a dar da mangiare a dei gattini, quando una strana forza si impadronisce di loro e compare il cristallo del Cuore, la nuova arma con la quale SailorMoon può difendere la Terra. Appaiono nuova guerriere Sailor: SailorChibiusa (indovinate un po' chi è), SailorNettuno e SailorUrano, dai potentissimi
poteri. Le ultime due sono in realtà due ragazze più grandi delle nostre Sailor, che hanno anche scopi diversi: invece di voler difendere semplicemente la Terra, sono anche loro il cerca dei tre cristalli puri presenti nel cuore di tre esseri umani, che cercano anche i nemici, che altri non sono che il padre di Ottavia e la sua troupe. Un giorno una delle dipendenti mandate dal padre di Ottavia, che intanto sta molto male, scopre l'identità delle guerriere e le invita in una casa diroccata. SailorNettuno e SailorUrano giungono per prime, e scoprono di avere loro dentro due dei cristalli, e si sacrificano per questo. La nemica ora si sente la vincitrice, ma ha fatto i conti senza SailorMoon e le altre. Quando ormai lo scontro infuria, appare una figura misteriosa: è SailorPluto, guardiana del tempo, colei che ha permesso a Chibiusa di arrivare nel passato, e sua grande amica. E' lei che ha il terzo cristallo, e dopo aver restituito i loro cuori alle due guerriere che si erano sacrificate, appare dall'unione dei tre la Coppa del Potere Supremo. SailorMoon riesce ad impadronirsene ed ad usarla contro la nemica. Ma il vero nemico è un altro: il padre di Ottavia che fa risvegliare in lei un'anima malvagia grazie al cristallo di Chibiusa, il tanto atteso Messia, Mistress 9 (il nome è probabilmente quello originale). Grazie a SailorMoon, l'anima buona di Ottavia combatte e riesce ascacciare da sè l'anima malvagia, che nel frattempo aveva convocato il suo padrone, Pharaoh 90 (idem come sopra). SalorMoon, grazie all'aiuto di SailorSaturn (infatti Ottavia altro non è che lei), riesce a sconfiggerlo, e a restituire ad Ottavia la sua vita, che tornando sotto forma di neonata, viene affidata a Heles e Milena.

SAILORMOON E IL MISTERO DEI SOGNI
E' un giorno di eclissi solare: i nuovi nemici ne approfittano per arrivare con il loro tendone da circo in città. La vecchia Zirconia è al comando di tutto, ed è alla ricerca di una persona che si nasconde nei sogni di una persona dal cuore puro e vero. Ai suoi comandi un trio di strani esseri, dai nomi: Occhio di Pesce, Occhio di Falco e Occhio di Tigre. Contro di loro i poteri delle Sailor sono quasi inutili, fino a che non compare un bellissimo cavallo bianco alato che dona loro nuove spille e nuovi scettri. E' lo stesso cavallo che Chibiusa incontra ogni notte; una volta si trasforma in un bellissimo ragazzo con un corno d'oro sulla fronte. In un'occasione Bunny e Chibiusa avevano subito una magia: si erano scambiate le età, e per questo Pegasus non riusciva più a trovare Chibiusa, finchè questa, disperata per l'accaduto, non aveva rotto a forza il sottile velo che li separava e tutto era tornato normale. Allora Pegasus, davanti a Chibiusa, si era trasformato in Elios, un bellissimo ragazzo con un corno d'oro sulla fronte, e l'aveva baciata.
Nel frattempo, il trio di nemici viene sostituito dal quartetto ammazzone, formato da Pala Pala, Cere Cere, Ves Ves e Jun Jun.
Dopo numerosi attacchi, i nuovi sicari della vecchia riescono a scoprire il nascondiglio di Pegasus e a catturarlo; Chibiusa, per salvarlo, si fa prendere anche lei. SailorMoon interviene, e si ritrova davanti la vera nemica, da cui la vecchia prende ordini direttamente: è Neherenia, una donna che viveva nel Regno di Cristallo, una bellissima donna, che per rimanere sempre giovane e bella assorbva l'energia dei suoi sudditi; quando Elios si era ribbellato a lei, era stato costretto a rifugiarsi nei sogni di Chibiusa. E' una donna malvagia, che farebbe di tutto per la sua giovinezza. La battaglia finale comincia, durante la quale il quartetto amazzone si schiera con i buoni, rispondendo ad un naturale richiamo: le quattro infatto sono SailorCeres, SailorPallas, SailorVesta e SailorJuno, e diventeranno per Chibiusa ciò che SailorMercury, Mars, Jupiter e Venus sono per SailorMoon. SailorMoon e SailorChibiusa combattono fianco a fianco aiutate dal ragazzo che si era nascosto dietro il cavallo alato. Naturalmente, dopo una lotta all'ultimo fiato, hanno la meglio, e la pace torna sulla Terra. Neherenia si rifugia in una dimensione parallela nella quale era stata rnchiusa in passato da Elios.
Elios dice addio a Chibiusa con un bacio sulla mano, ma lei è convinta che si rivedranno, prima o poi.

SAILORMOON PETALI DI STELLE
Sulla terra sembra essere tornata la pace e le guerriere Sailor vivono la loro vita tranquille; Marzio decide di accettare una borsa di studio e parte per l'America. Dopo la partenza di Marzio compare in città una stana agenzia giornalistica che in realtà é il covo di un potente nemico: Sailor Galaxia, che manda alter sailor a recuperare i Sailor Cristal (sono dei cristalli contenuti solo nelle guerriere Sailor e che indicano il pianeta Bunny:luna, Amy:mercurio ecc…).
Nonostante gli scontri la nostra eroina rimane sempre la ragazza che conosciamo ma che nasconde un problema: da quando Marzio è partito non ha avuto sue notizie.La ragazza come unica consolazione tornando a casa da scuola si trova davanti una adorabile bambina che scopre essere sua sorella: Chibichibi. La nostra cara Bunny pensa che come Chibiusa provenga dal futuro e che sia magari la sorelle di questa; Sydia però avverte Bunny e le riferisce che la piccola non può essere la sorella di Chibiusa, ma Bunny non fa tanto caso a questo.
Nel frattempo nell classe di Bunny sono arrivati tre bellissimi ragazzi: Seya, Yaten e Taiki. I tre fanno parte di un gruppo famosissimo chiamato Free Light; un giorno gli scagnozzi di Galaxia arrivano e i tre ragazzi si trasformano in altrettante Sailor ("invocando" le loro sorelle di un altro pianeta) con il compito di ritrovare la loro principessa che sembra essere scappata su questo pianeta. Le Sailor sono: Sailor Stars regina del coraggio(Seya), Sailor Stars cuore del futuro (Yaten) e Sailor Stars polvere di stelle (Taiki).
Le Sailor Stars e le nostre Sailor si uniscono per sconfiggere gli scagnozzi di Galaxia; dopo miriadi e miriadi di avventure riescono a trovare l'adorata principessa delle SailorStars che era nascosta in un vaso trovato da Chibichibi per caso dopo un combattimento. Prendendo fiducia dal ritrovamento della principessa Kakyu, partono all'attacco contro Galaxia, ma purtroppo Galaxia, si dimostra troppo potente e distrugge prima la principessa Kakyu, in seguito periscono le Sailor Stars, SailorMercury, SailorMars, SailorJupiter, SailorVenus, SailorPlutone, SailorSaturn, e dopo un disperato tentativo di difesa anche SailorUranus e SailorNettuno. SailorMoon inoltre scopre che Marzio era stato ucciso durante il volo da Galaxia.
Rimangono solo SailorMoon e la piccola Chibichibi che di colpo dimostra di essere anch'essa una guerriera: SailorChibichibi, proveniente da un altro pianeta. Sailor Galaxia rivela di essere la guerriera che in passato sconfisse Caos imprigionandolo nel suo corpo; Caos ha preso il sopravvento sulla povera Galaxia.
Dopo aver saputo come la povera Galaxia era stata sottomessa al volere di Caos Sailor Moon non riesce a combattere nemmeno quando Chibichibi si offre come spada, e la povera Chibichibi soccombe. Allora SailorMoon decide di affrontare Caos usando il suo Sailor cristal contro quello di Galaxia. Vincendo SailorMoon riporta in vita tutti coloro che erano morti in questa battaglia.


Grazie a Vanessa e Azusa18 per il riassunto di quest'ultima serie!!




**I film di SailorMoon**



I FILM:
In Giappone sono usciti tre film su SailorMoon, che in Italia sono stati trasmessi insieme alle puntate, quindi noi li abbiamo già visti!! Non so i titoli precisi, ma posso darvi qualche informazione sulla trama: nel primo un ragazzo misterioso venuto dallo spazio attacca la città con mostri fioriti. In realtà era un vecchio amico di Marzio, a cui questi aveva donato una rosa, a sua volta regalatagli da una baby Bunny, quando da piccoli si erano incontrati in ospedale, Marzio per l'incidente in cui aveva perso i genitori, Bunny per la nascita di Sam. Il ragazzo aveva promesso di tornare e donare un nuovo fiore più bello a Marzio, ma durante la sua vita aveva scordato l'amore e l'amicizia, diventando un essere malvagio. SailorMoon, per fermare un meteorite che si lancia sulla Terra, rimane vittima, e solo il nettare di un fiore può salvarla. E' questo quindi il fiore più bello che il ragazzo dona a Marzio, per far rivivere SailorMoon.
Il protagonusta del secondo è un uomo appassionato di astronomia, e innamorato di una ragazza che sta per partire per un viaggio nello spazio. Per caso salva Luna un giorno che, malata, stava per essere messa sotto da una macchina, e così la gattina si innamora di lui. Scopre che il sogno del giovane è quello di andare sulla Luna per conoscere la principessa Neve di Luna. Nel frattempo lui e la ragazza litigano, e il giovane si ammala di un male strano. Luna scopre che la causa del suo male è un cristallo che una donna malvagia sta cercando, e che nel frattempo sta riempendo la città di ghiaccio. Tutte e nove le guerriere Sailor sono impegnate nella lotta, e solo usando il Potere Supremo e il cristallo del Cuore la perfida regina viene sconfitta. Ma il cristallo fa ancora di più: trasforma per poco tempo Luna in una ragazza in modo che possa far rimettere insieme il giovane da lei amato con la sua ragazza.
Non ho mai visto il terzo film, ma so che è ispirato alle fiabe europee. Se qualcuno di voi sa qualcosa, come al solito, mi avvertisse con una email! Grazie!