SIGLA:
Un fiocco per sognare, un fiocco per cambiare

IMMAGINI:
Hime-chan e Daichi
Pokotà
Daichi
Hime-chan e Pokotà
Hime-chan molto carina!
Hime-chan e Pokotà con fiocchi di neve
Hime-chan parla all'orologio (anime)

COPERTINE DEL MANGA
                   

Grafica by Marge. Immagini trovate su Internet e ritenute di pubblico dominio. Se ho mancato di rispetto a qualcuno non inserendo il giusto credito, scrivetemi e riparerò con piacere. Per favore, per utilizzare il materiale qui esposto chiedetemi il permesso e inserite il credito.

 

Grafica precedente 
LA STORIA:
Nel mondo della Magia vive un sosia di ognuno di noi. E' dalla sua che Himi riceve il fiocco magico, una prova a cui Erika è stata sottoposta per diventare una maga a tutti gli effetti. E' aiutata dal suo pupazzo di peluche, il leoncino Pokotà, e dal suo inseparabile amico (solo?) Dai-Dai. In seguito riceverà altri poteri: potrà duplicarsi, fermare il tempo, rimpicciolirsi. In una puntata andrà addirittura avanti di tre anni nel futuro dove incontrerà se stessa e Dai-Dai sedicenni, esattamente il 12-11-96 alle 4PM.
Quando l'anno concesso scade, grazie alla bontà del padre di Erika, la prova viene prorogata di altri sei mesi, ma anche questo tenmpo giunge alla fine. Il compito di erika è quello di togliere ogni potere a Himi, e quindi anche Pokotà tornerà ad essere solo un leoncino di pezza. Ma alla fine, Himi perderà si i poteri, ma conserverà intatte le amicizie con Erika e con il suo leoncino, e, pensate, riuscirà perfino a dichiararsi a Dai-Dai!

I PERSONAGGI:
Himeko Nonohara: ha tredici anni, è alta 1.50m, pesa 38 Kg, ama il teatro, infatti fa parte del gruppo di teatro della sua scuola; dopo una delusione con il sempai Hasekura (Ernest, che diventerà il ragazzo della sorella), rivolge i suoi sentimenti verso Daichi.
Erika: e la sosia di Hime-chan, proveniente dal regno della magia, figlia del re, che le dona i poteri magici.
Pokotà: è il leoncino di pezza simpaticissimo, che aiuterà Hime-chan a usare i suoi poteri. Parla e "vive" solo se questa indossa il fiocco.
Daichi Kobayashi: o Dai-Dai in Italia, è un ragazzo vivace ma dal cuore d'oro; è così popolare nella scuola che ha un fun club personale, al quale, naturalmente, Hime-chan non parteciperebbe mai...
Hikaru Hibino: o Ilaria, è una compagna di classe si Hime-chan, la fondatrice del Daichi Fun Club. Sospetta di Hime-chan e cerca di smascherarla con l'aiuto di un fotografo.
Mamma Hanako, papà Taro, Aiko e Yumeko: è la famiglia di Hime-chan, composta da papà, mamma, una sorella grande e una piccola.

TESTO DELLA SIGLA:
Hai tredici anni e non sai
che futuro troverai
sogni un domani che sia
cosi' come TE, tra i piu' belli
sprigioni tanta allegria
porti un fiocco tra i capelli
fiocco di speranze e di magia

un Fiocco per Sognare, un Fiocco per Cambiare
un Fiocco per Sperare
in tutto quello che vuoi
oh, oh, oh, oh
l'arcobaleno luccica in ogni cuore
oh, oh, oh, oh
puoi realizzare un mondo migliore
e tu lo sai, che si puo',
che si puo'

un Fiocco per Sognare, un Fiocco per Cambiare
un Fiocco per Volare
in piena liberta' a a

Oh, oh, oh, oh
l'arcobaleno luccica in ogni cuore
oh, oh, oh, oh
puoi realizzare un mondo migliore
e tu lo sai, che si puo'
che si puo'

un Fiocco per Sognare, un Fiocco per Cambiare
un Fiocco per Sperare
in tutto quello che vuoi

in tutto quello che vuoi

(SOTTOVOCE: un fiocco per sognare)

in tutto quello che vuoi.

cantata da Cristina D'Avena