Tutte le creazioni  | 
Come ordinare & comprare  | 
Precedenti post
** cliccate sulle foto per ingrandirle! **
23/09/2008: I'M BACK!
Ed eccomi, dopo tanti giorni! Avevo veramente voglia di tornare a scrivere qui! Dunque...sono stata sotto esame (30 e lode! Quest'anno ho cominciato e finito in bellezza!), per questo non ho più creato nè pubblicato nulla; oltretutto questa grafica mi ha stancata, ed a me succede sempre così, quando un template mi viene a noia, non aggiorno più; quindi, ne ho progettato un altro ma ho bisogno di un po' di tempo per realizzarlo. Voglio qualcosa di più immmediato, che dia risalto alle mie creazioni, ed al contempo lasci il giusto spazio alle altre parti del sito, la free grafics che mi piace così tanto (soprattutto le icons! Sono in fissa in questo periodo!), la letteratura e le recensioni, ed il resto. Spero ben presto di potervi meravigliare tutti!
Nel frattempo vi lascio la foto dell'ultimo paio di mollettine, con tortine al cioccolato e caffè! La nuova grafica porterà anche tante creazioni in pannolenci e stoffe, con la mitica Cucciola!
Oltre a ciò, ho aggiunto un set di icons dedicate ai fiori, realizzate per un contest:
Marge
01/09/2008: CORNICE
Ecco qualcosa di nuovo! Per il compleanno di papà, invece di comprare un regalo qualsiasi, quest'anno ho deciso di fare qualcosa con le mie sante manine, proprio come quando ero piccola: ed il risultato è stata questa cornice, decorata con varie forme realizzate tutte a mano in fimo: un cannolo siciliano (con murrina fettina d'arancia e tecnica del gessetto per lo zucchero a velo), perchè siamo siciliani inside, un simbolo della pace perchè è il nostro cognome, una cocci porta fortuna (purtroppo gli occhi si sono un sbafati), ed una margheritina gialla...chissà perchè! Il tutto condito dalla scritta "W NOI" e da tanti bottoni che avevo da parte. Vi piace? Quasi quasi ne faccio una uguale per la mamma fra qualche settimana ehehe!
E visto che ancora è il 1 Settembre....tanti auguri papà!
Marge
27/08/2008: MOLLETTINE TORTA CIOCCOLATO & CILIEGE E...MISTA!
Ecco altre due mollettine! Una ha una torta al cioccolato e ciliege, l'altra ha il ripieno alle ciliege ma sopra un turbinio di frutta varia (e questa già non è più disponibile, è stata accaparrata da una mia amica). Oltre a ciò, oggi ho aggiunto nel sito un avatar e una tag a tema Ariel, la bella Sirenetta; e alcune fanarts, su SailorMoon (manga/bn), e un disegno originale. A presto!
Marge
26/08/2008: MOLLETTINE TORTA CIOCCOLATO & KIWI
Sto lavorando ad una nuova versione di questo sito, ma mi sono impantanata in una cosina del php, e non so come andare avanti; è un peccato perchè graficamente secondo me merita! Quindi, mentre io cerco di sbrogliarmela, ecco altre mollettine! So che il kiwi non sembra un kiwi...serve fantasia! Magari il prossimo verrà meglio. Dovrei aggiungere i puntini con l'acrilico, che dite?
Marge
17/08/2008: MOLLETTINE TORTA CIOCCOLATO & ARANCIO
Ecco un paio di mollette, per continuare; queste hanno una tortina al cioccolato ed arancio, decorata con fettine di arancio realizzato con canna. Una fettina è stata tagliata e poggiata accanto, per mostrare gli strati interni, e il tutto è appoggiato su un centrino ricamato. Magari ci vuole fantasia, ma a me queste tortine piacciono molto!
Marge
12/08/2008: COMINCIA UNA LUUUNGA SERIE DI MOLLETTINE
Ed ecco qualche mollettina alla quale ho lavorato per molti pomeriggi; è la prima volta che realizzo una canna (in questo caso, l'arancia), ed è venuto un po' disomogenea, ma devo dire che tutto sommato sono entusiasta di aver imparato questa tecnica nuova; sicuramente prima o poi proverò a fare dei fiori (anche perchè per compleanno mi hanno regalato molti panetti, e ho fimo in abbondanza anche per fare delle prove che sicuramente verranno imperfette). Il limone invece è modellato a mano (e si vede), poi ci sono foglie e fruttini rossi non meglio identificati (le cerase? chissà...). Ne ho realizzate quattro, ma due sono già partite! E credo che ben presto anche un'altra troverà una casa accogliente...ma ho intenzione di farne ancora, quindi non disperate!
Per chi si stesse chiedendo l'uso di queste mollette, bhè, sono state pensate per chiudere i pacchi, ad esempio di biscotti, cereali, pasta, quando vengono aperti e consumati a metà, per evitare che il cibo all'interno di ammosci. Ma ovviamente, possono anche essere decorative, o utilizzate come chiudi-pacco-regalo (ma forse come misura sono un po' grandi). Ad ogni modo, io le adoro, e ne ho tante altre in cantiere con altri soggetti, che vedrete presto. Alla prossima!
Marge
22/07/2008: E' ARRIVATA!
E' arrivata la Cucciola!!!! Sono troppo contenta!
Era tantissimo tempo che l'avevo puntata su Ebay, e l'avevo inserita nella lista dei desideri, in attesa del compleanno; zia Franca (che tra l'altro è nata il 5 come me!) poi ha chiamato Tom, depositario della lista, e mi ha permesso di comprarla, che bello! Così, come mi ha detto, il primo frutto del duro lavoro della macchina è per lei: un astuccio in pannolenci, con chiusura zip, e fiorellone laterale con bottone in fimo, sempre realizzato da me. Ho in mente di metterci qualcos'altro dentro, prima di regalargliela, qualcosa che sto preparando da una settimana buona intossicandomi di colla!

(clicca per ingrandire)
Scusate la foto molto sfocata; oltretutto i colori non sono affatto chiari, soprattutto quelli del bottone, che non è così brillante ma molto più soft.
Inizialmente ho un po' litigato con il filo, ma poi tutto è andato bene; c'è di buono che almeno non mi buco le dita come al mio solito (la mia tecnica di cucito è molto empirica, a volte mi sembra di aver bisogno di almeno altre due mani, ma è solo perchè in realtà sono autodidatta e non sono molto brava!).
A presto con le altre cose a cui lavoro da tempo (praticamente, la teglia che vi ho mostrato qualche post fa!), e i nuovi esperimenti con la Cucciola!
Marge
16/07/2008: SI COMINCIA!
Ed ecco, come vetta del mio tunnel, cosa ho preparato oggi, dopo mesi di riflessioni:
Siete tutti i benvenuti nel mio piccolo spazio di follia!
Marge
14/07/2008: NON E' NEL MIO STILE MA...
...anche io per una volta ho realizzato un dolcetto:
E' abbastanza grande, almeno 3,5 cm di altezza; lo trovate nella sezione "portachiavi", ovviamente, a causa del gancio che vi ho attaccato. E' disponibile!
A presto (quando riuscirò a trovare la colla, sparita chissà dove) con le cosine infornate l'altra volta!
Marge
10/07/2008: BUON COMPLEANNO!
Si vede che sono in vacanza eh? Oggi ho passato tutta la giornata a creare! Ed ecco cosa ne è uscito fuori:
Un'altra collana con le girelle! Realizzata per una mia amica: domani festeggiamo insieme con una mega-festa e un milione e mezzo di invitati! E siccome aveva visto, qualche tempo fa, la mia collana di girelle (è arancione e rossa), e le era piaciuta tanto, ho subito pensato di farne una per il suo compleanno. Le girelle sono viola e giallo, e le perline sono tutte in fimo, di vari colori. Non vedo l'ora di dargliela domani (tanto non c'è pericolo che venga a curiosare qui eheh). E poi, ecco una foto piccolina dell'infornata di oggi:
Presto vedrete come saranno montate tutte queste cosine! Bye!
Marge
09/07/2008: TANTI ORECCHINI ED IL MIO PRIMO ORDINE!
Eccomi qui! Finalmente sono in vacanza, ieri ho terminato gli esami della sessione estiva e mi sento veramente molto libera e felice...come una farfalla! Anche perchè sono andati tutti molyo bene quindi posso ritenermi davvero soddisfatta. E posso ricominciare a pastrocchiare con fimo e pannolenci! Oggi vi faccio vedere degli orecchini:
Sono tutti e quattro in pannolenci, in colori allegri e caldi, adatti all'estate. Le monachelle non sono montate su tutti perchè non le avevo al momento, ma ora sono arrivate, quindi sono tutti pronti e disponibili. Se cliccate sull'immagine, potrete anche leggere dei dettagli in più per ognuno!
A proposito di minuteria, è arrivato il pacco di fimoleggiando! E' la prima volta che compro qualcosa tramite internet, tranne un libro una volta, da un sito ufficiale, ed infatti ero un po' intimorita, e mi chiedevo: ma capiranno bene cosa voglio? Capirò io quanto devo pagare? Riuscirò a non sbagliare nel fare il pagamento? E invece le ragazze sono davvero disponibili e carine, è andato tutto bene anche alla posta, è facilissimo, e sabato mattina, proprio il giorno del mio compleanno, è arrivato il pacchetto! Quando l'ho visto mi sono messa a saltare per la felicità, ed il postino ha riso per mezz'ora (non credo che tutte le persone si mostrino così allegre quando lo vedono!). A chiunque seva minuteria, fimo, fili e tutto ciò che utilizziamo ogni giorno per creare: andate a comprare su fimoleggiando! I prezzi sono davvero buoni ed è un piacere anche dal punto di vista umano. E poi, insieme a tutti i pacchettini, ce n'era anche uno con un omaggio, ed è stato bellissimo riceverlo. Ecco il mio pacchetto:
Marge
28/06/2008: COLLEZIONE ETHNIC
Salve a tutti! Scusate la lunga assenza, ma è periodo di esami, e la voglia di creare c'è ma manca il tempo materiale per mettersi a piastricciare! Ieri però ho fatto un esame, quindi stamattina ho deciso di prendermela comoda. Vi mostro qualche cosina realizzata tempo fa (sono di nuovo senza macchinetta fotografica, e non posso farvi vedere una serie di cose recenti troppo carine! Uff!). Allora, si tratta di una serie di oggettini stile ethnic: quattro pendenti tondi, ed un paio d'orecchini. In realtà d'orecchini ne ho fatti anche di altre forme, ma le stelline non le ho fotografate, e i fiori li ho dati via il giorno stesso in cui li ho creati, quindi, è rimasta al momento solo la forma "tondo". I pendenti sono quattro, quello piccolino con il cordino (nella foto è indossato da me), è già stato venduto; gli altri tre, uno piccolo e due grandi, sono invece ancora disponibili; non ho messo il cordino perchè, nel caso foste interessati, potrete scegliere tra marrone e nero, e scegliere se preferite il nodo scorrevole o la chiusura con moschettone! Ecco le foto:
Sono stati tutti realizzati con fimo nero, marrone, nocciola e oro, con tecnica "marmo", secondo un tutorial trovato in una rivista.
Ringrazio tutti coloro che in questi giorni mi hanno assegnato dei premi; quanto prima li ri-assegnerò anche io; mi hanno fatto veramente molto piacere!
Oltre a ciò, vorrei segnalarvi che ho aggiunto una marea di avatar e quattro datari, tutti a tema L&C! A presto, si spera!
Marge
13/06/2008: MERCATINO!
Domenica ennesimo mercatino del paese, al quale non manco da ben quattro anni, dalla prima edizione.
Decisamente, questa volta è andata meglio di tutte le altre: ho vendute moltissime cosine di quelle che realizzo io, soprattutto orecchini, ma anche bracciali, portachiavi, calamite, mollettine e mollette chiudi-pacco. Considerando che ho fatto un po’ di soldini, e che vendo tutto a davvero pochissimo, ho venduto un bel po’ di pezzi! La mia tarta-calamita mi ha lasciata per un frigorifero, ed anche il delfino, e gli orecchini a stelline di bronzo, più tanta altra roba. Come al solito, è stato divertente, chiacchierare con tutte quelle persone che vedo di rado e fare tanti gossip!
A questo mercatino stagionale si osserva sempre uno strano atteggiamento, quasi una psicosi collettiva: la mattina, presto, verso le nove, arrivano coloro che hanno deciso di prendersi un posto, pagando la giusta quota, ed allestiscono il loro banchetto; per lo più, si tratta di gente che vende cose handmade, come me, o usato, tant’è che questo mercatino viene spesso utilizzato come “svuota-cantine”; trionfano i vestiti usati e tutta quella chincaglieria inutile, bamboline in porcellana, campanelle minuscole e piattini da decoro, ed i vecchi Topolino. Verso le dieci e mezza comincia ad arrivare la gente, i supposti compratori, che riconoscono i loro amici e vicini dietro i banchetti (qui ci si conosce tutti); vedono che stanno vendendo quel servizio di bicchieri che fino all’altro giorno aveva un posto in casa, e cominciano a pensare che anche loro, in fondo, hanno un bel po’ di cose a casa, che potrebbero, dopotutto, finire su una bancarella. Inizia una corsa a casa a prendere tutto il prendibile. I bambini sono i più colpiti: qualsiasi giocattolo diventa per loro vendibile, anche quello che fino al giorno prima avevano desiderato sopra ogni altra cosa. A fine giornata, c’è gente che gira per il mercatino, con indosso ciò che potrebbe esser venduto, e ferma amici e conoscenti per cercare di appiopparlo. Una scena terribile, c’è chi si venderebbe perfino la nonna, se qualcuno la prendesse. In questa eccessiva offerta di beni, come è regola, ovviamente, i prezzi calano tantissimo; i bambini danno via bambole cacca-pipì a cinquanta centesimi, roba che i genitori a Natale hanno pagato anche ottanta euro. In tutto ciò, io povera assidua mercante, sto dietro il mio banchetto, placida con il libro di metodologia clinica, a sentirmi dire che tre euro sono decisamente troppi per un paio d’orecchini. Meno male, comunque, che la bellezza delle mie creazioni batte ogni riserva parsimoniosa (frase, ovviamente, ironica).
Nel bel mezzo di questa follia collettiva, mi sono accaparrata un bellissimo telaio in legno, per tessere con le perline, da una confezione per bambine, completo di una marea di perline di conteria e tutti i fili necessari. Era da tempo che volevo un telaietto, mi sento molto realizzata! Oltretutto l’ho pagato praticamente niente. Come dice mio fratello, i costi d’investimento saranno tamponati in men che non si dica!
Nella seconda foto ho fatto dei cuoricini su alcune delle cose vendute (quelle che erano rimaste presenti al momento della foto e sono "partite" dopo!). La collana con le girelle multi-color, che ho presentato qui qualche post fa, è andata via subito, e dopo diverse persone sono venute a chiedermene altre! La prossima volta ne farò una valanga!
Marge
03/06/2008: ORECCHINI E BRACCIALE
Stasera è il compleanno di una mia carissima amica, che conosco da quando eravamo bambini; e ho deciso quindi di fare con le mie mani qualcosa per lei, in modo che valga di più di qualsiasi cosa perfetta comprata in un negozio. Per lei ho realizzato un bracciale abbinato ad un paio d'orecchini; con un po' di pasta avanzata ho poi creato altri orecchini dello stesso tipo, fino a realizzarne ben cinque paia!
E domani mercatino! Che bello non vedo l'ora!
Marge
03/06/2008: ORECCHINI STELLINE BRONZEE
Questi orecchini li ho fatti un po' di tmpo fa, insieme a quei tre braccialetti in bronzo-celeste. Infatti la pasta è la stessa, e questo fa sì che possano essere abbinati perfettamente insieme! Questo panetto in bronzo è veramente util, si possono creare effetti molto belli (infatti ne ho comprato anche un altro con effetto rosso metallico, forse li userò insieme). Ovviamente, sono disponibili. A presto!
Marge
29/05/2008: ORECCHINI CON FIORE IMBOTTITO
Questo è un periodo poco proficuo, dal momento che sto preparando il primo esame della sessione (fisiopatologia generale 2), ma, tra un rene ed un polmone, ho trovato il modo di cucire questo paio d'orecchini, che avevo in mente da tempo. Si tratta di un fiorellino rosso, con bottone centrale giallo (anche se in foto rende poco), imbottito con solita cucitura a mano in cotone giallo. Sono carini, vero? Quando sarà tutto finito, ne farò anche di altri colori, ho comprato un po' di bottoni colorati di recente!
Inoltre, ho pubblicato dei nuovi avatar dedicati l film Juno. A presto, si spera!
Marge
15/05/2008: COLLANA CON GIRELLE MULTICOLOR
Collana semi-lunga realizzata con girelle di diversi colore e dimensioni, e varie perle in palstica di diversi colori e dimensioni, montate su cotone cerato verdolino. Mi sono uccisa a farla, ci ho impiegato più di un'ora! Non so voi, ma io prima realizzo tutte le girelle bloccandole con degli spilli, poi monto la collana utilizzando un ago da lana, perchè è l'unico che ha il buco talmente largo da farci passare il cordino...solo che non ha la punta, e a bucare le girelle ci vuole tantissimo! C'è qualche modo più intelligente che mi sfugge?
(chissà perchè, credo che esista...)
Marge
09/05/2008: ORECCHINI CON GIRELLE
Nuovo paio d'orecchini, di tipo abbastanza comune, con girella in pannolenci arancione/viola, condita da perline in legno arancione (quelle piatte), e di conteria viola. Monachella, ovviamente, anallergica. Disponibili, e disponibili in qualsiasi colore tramite richiesta spiecifica (ovviamente, le perline varieranno un po'!).
Marge
30/04/2008: TANTE ICONS, WALLPAPERS, ADESIVI, TAG, LAYOUT...e anche un paio d'ORECCHINI!
Salve gente! E' un po' che non aggiungo nulla, perchè in questi giorni sono stata risucchiata in ben altre passioni (ho il difetto/pregio d'essere una tipa eclettica, mi interesso di tutto e quindi vado a momenti, non potendo fare tutto in una volta). Quindi, se qualcuno di voi in questi giorni ha seguito il sito, ha potuto notare una grande quantità di nuova grafica, di tutti i tipi e soggetti. In particolare vi vorrei segnalare un layout, ispirato al musical Notre Dame de Paris, realizzato per un contest:
Anteprima: qui
Codice Splinder: qui
Sto seguendo dei nuovi tutorial per trattare le immagini, che come potete vedere sono molto rielaborate (anche nelle icons ho fatto così); in particolare, le immagini di questo lay erano venute così bene, che ho deciso di crearci anche un po' di tag / collage, che trovate nella sezione apposita; vi è poi tutta la serie di lavori dedicati al telefilm Lois & Clark (lo conoscete?), che spero riceveranno tanti bei commenti perchè ci sono molto affezionata!
Ed ora veniamo all'handmade: un paio di orecchini a forma di stellina, arancioni e gialli; la foto non rende per niente, dal vivo sono molto più "variegati", come le venature del marmo! Per questo, le ho chiamate "Stelline solari", creando una sorta d'ossimoro (anche se in realtò, pure il sole è una stella...vabbè, pensieri pleonastici!) A presto con tante altre creazioni che devo ancora fotografare!
Sono ovviamente disponibili!
Marge
17/04/2008: LE MOLLETTE CHIUDI-PACCO
Una nuova produzione:
Sono le mollette chiudi-pacco, si possono usare per i pacchi di biscotti o per la pasta, e dove vogliate, anche per appendere bigliettini o decorare una mensola. Produzione in continua espansione!
Ne ho già fatte due, una con biscottini, come quella che potete vedere, e una con una serie di pasta, tipo una farfallina, una orecchietta e un tortellino, e le ho regalate al mio ragazzo per la sua nuova casa: ora possiamo chiudere i pacchi allegramente! Magari ne farò altre con la pasta, e ne ho in mente tante altre!
Queste quattro nella foto sono disponibili.
PS: i miei avatar sulla frutta hanno vinto il terzo posto al loro contest!
Marge
13/04/2008: MIIIILLE FIORI!
E così ecco la prima richiesta di Marge:
Sono dieci spille a forma di fiore in pannolenci, un articolo che rientra fra le mie prime creazioni, quando, ormai più di un anno fa, comprai i primi centimetri di stoffa. Praticamente è uno dei pochi pezzi che non è cambiato, perchè ere bello così, fin dall'inizio.
La richiesta era di realizzarne dieci, diverse fra loro, in modo che comparisse sempre l'arancione, e in una almeno, anche il viola.
Che bello, mi sento realizzata!
Quale vi piace di più?
PS: in questi giorni ho aggiunto numerosi avatar; se vi va di fare un salto e commentarli mi farebbe molto piacere!
Marge
08/04/2008: BRACCIALI BRONZO e STELLINE
Ed ecco dei braccialetti nati dall'unione di alcuni nuovi acquisti: la minuteria di cui dicevo nello scorso post, barattata con un'amica a suon di bottoni, e il fimo effetto bronzo. L'avevo comprato così, senza neanche pensarci, nella cartoleria dove mi reco sempre a comprare la marea di quaderni che mi serve per l'Uni, e me l'ero quasi scordato; poi, quando sono arrivate le stelline, pensando a cosa abbinarci, mi è tornato in mente!
E così, dalla loro unione (più alcune perline di conteria nere) sono nati questi tre braccialetti:
Uno ha le perle marmorizzate bronzo/celeste, uno le alterna a perline in bronzo puro, ed uno presenta un bottone grande al centro, da tenere piatto sul polso. Sono molto eleganti pur conservando la loro aria da "handmade", perchè le perline le ho realizzate tutte a mano una per una, e sono molto soddisfatta! Inoltre ho scoperto gli schiaccini: sono formidabili!
Nel frattempo, ho venduto moltissimi bottoni, tanto che li ho quasi finiti! Devo correre ai ripari e farne un'infornata quanto prima! Inoltre, ho forse ricevuto il mio primo ordine, da un'amica che deve fare dei regali di compleanno e ha pensato alle spille che mi porto sempre appese allo zaino. Grazie!
A presto!
Marge
03/04/2008: MILLE BOTTONI
Tadààn! Nuova grafica! Così è più primaverile...e poi l'altra cominciava a non ispirarmi più, e si sa, quando la grafica non va, non aggiorno più! Comunque, questa mi piace molto, ho racchiuso qui in un box le news relative alle creazioni handmade, mentre il resto del sito subirà aggiornamenti meno eclatanti, di volta in volta, che non so se segnalerò sempre.
Oltre a ciò, oggi ho aggiunto un po' di bottoni, che ho creato per una mia amica; questa qui sotto è la scatolina che le ho regalato, in cambio di una cospicua riserva di minuteria!
Ed ecco qui qualche foto degli ultimi bottoni realizzati, un nuovo stile:
A presto!
Marge
25/03/2008: TARTARUGHINA DA FRIGO
Ed ecco la mia prima tartaruga! Ci sono alcuni tutorial, soprattutto su YouTube, che insegnano a realizzarla; questo è il mio primo tentativo, un po' maldestro forse perchè non ho (ancora) le lame adatte a tagliare il fimo; ad ogni modo, adoro i suoi colori! Sul guscio molte persone mettono murrine di diverso tipo; io, proprio perchè non posso tagliare per bene il salsicciotto, ho optato per un fiore, che d'altronde è uno dei miei soggetti preferiti. Dietro vi è una calamitina per appenderla al frigo (o dove volete).

TARTARUGHINA DA FRIGO Tartarughina in fimo viola e rosso carminio, con calamita per essere appesa al frigo. Diametro circa 4 cm. Disponibile e realizzabile in altri colori.
Con questa inauguro la nuova pagina "Calamite" nell'HandMade, presto ne arriveranno altre con altri soggetti!
A presto!
Marge